Cerca
Close this search box.
MA 18/07/2017 Ore 21:30 Biglietti non più disponibili
Dove:
Teatro Carlo Felice
LOCANDINA Notte Gitana

Notte Gitana

l calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna di “Notte Gitana” si rinnova, con lo spettacolo musicale, tutto dal vivo, scritto e diretto da Carlo Tedeschi che torna sulle scene, a gran richiesta, con in dote il suo immancabile successo.

Notte Gitana – I Ragazzi del Lago
Il calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna di “Notte Gitana” si rinnova, con lo spettacolo musicale, tutto dal vivo, scritto e diretto da Carlo Tedeschi che torna sulle scene, a gran richiesta, con in dote il suo immancabile successo.
“Notte Gitana” vede la presenza di artisti (tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi), percussioni e chitarre coinvolgenti. Uno show con belle voci di artisti sivigliani che indossano costumi originali garantendo fascino e poesia, prodotto dall’Associazione Dare e promosso dalla Fondazione Leo Amici.
Un assaggio di “Notte Gitana”? Sul canale YouTube: Italian Musicals Channel.
Ma come nacque “Notte Gitana”? “Una sera, in una discoteca di Pilas a Siviglia – racconta l’autore e regista Carlo Tedeschi – le musiche moderne vennero interrotte dal dj, diffondendo le note forti e passionali di una sevillana. I giovani, senza lasciare la pista iniziarono l’antica danza. Da qui, visto l’apprezzamento che questa musica suscita anche sui giovani, l’idea per la realizzazione dello spettacolo”.

__________________________

LA TRAMA

La giovane protagonista, una ragazza di oggi, curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna.
Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più
matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.

__________________________

Ingresso € 15 acquistabile alla Biglietteria del Teatro Carlo Felice dal 15 giugno e sul posto la sera dello spettacolo

LOCANDINA Notte Gitana

Acquistando una card La mia Opera puoi scegliere le recite che più ami. Puoi creare la stagione lirica a tua misura o puoi regalare la card a chi vuoi.

Adori la musica sinfonica? È il momento di scoprire I miei Concerti, la card per creare la tua stagione sinfonica personalizzata oppure da regalare a chi vuoi.