Vai al sito del Nervi Music Ballet Festival
In esclusiva italiana la serata di gala dello Youth America Grand Prix, Stars of Today meet the Stars of Tomorrow; guest star Jacopo Tissi, Luca Acri, Cesar Corrales, Meaghan Grace Hinkis, Benjamin Freemantle, Marcelo Gomes, Alejandro Martínez, Polina Semionova.
In unica data italiana Carmen di Antonio Gades e Carlos Saura con la Compañía Antonio Gades e il Béjart Ballet Lausanne con le coreografie di Maurice Béjart, Boléro eBéjart fête Maurice e con t ‘M et variations… di Gil Roman.
Per la prima volta in Italia, in unica data italiana, la Lizt Alfonso Dance Company in Cuba Vibra! Eleonora Abbagnato presenta Giulietta e Roberto Bolle porta per la prima volta a Nervi il gala Roberto Bolle and Friends.
I corpi di ballo dei Teatri dell’Opera e Balletto di Kiev, Kharkiv, Lviv e Odessa interpretano Giselle.
Ospiti musicali i direttori Fabio Luisi, (il concerto Nuovi Mondi è stato annullato, il comunicato stampa sul sito del Nervi Music Ballet Festival) Wayne Marshall, Aram Khachech, Claudio Marino Moretti e, tra i solisti, il violinista Gennaro Cardaropoli e il pianista Massimiliano Damerini.
Anteprima Festival sabato 11, domenica 12, lunedì 13 giugno 2022 Il Sogno di Nervi. Memorial del Festival internazionale del balletto.